
S.G. CONTROLLI

Chi Siamo
La ditta S.G. nasce come filiale di Brescia di un importante azienda di controlli non distruttivi.
Nel 2006 il responsabile di filiale, Simone Gei, si rende conto che per garantire un servizio realmente competitivo che possa soddisfare le esigenze della realtà produttiva bresciana (una delle più importanti a livello europeo) il ruolo di filiale non basta, ma è necessario concentrarsi maggiormente sulla realtà produttiva locale, cosa che difficilmente una filiale riesce a fare.
Per questo motivo decide di rendersi autonomo, fondando la S.G. controlli non distruttivi, seguendo più intensamente le aziende bresciane, seguendole anche in trasferte estere molto impegnative e talvolta molto disagevoli (Repubblica popolare Cinese,Canada,India,Russia,Africa ed Europa in genere).
Divisione Energia
Dal 2011 la ditta S.G. investe in nuovi macchinari e si specializza anche nei controlli non distruttivi di tubazioni saldate quali, il teleriscaldamento, le condotte forzate, metanodotti, rete gas e piping ad alta pressione. Dal 2011 partecipa, in qualità di subappaltatrice alla costruzione di nuove linee di teleriscaldamento a Brescia, a Bergamo, a Milano ,Hinterland ,in Brianza, in Veneto ed in Alto Adige,diventando così una solida e dinamica realtà nel settore. Nel 2014 incrementa la sua presenza nel teleriscaldamento, venendo incaricata di eseguire i controlli non distruttivi, sulla rete del teleriscaldamento del comune di Milano in qualità di subappaltatrice del contratto quadro del comune di Milano. Tuttoggi è patner delle più importanti aziende nazionali del settore energetico, quali A2A, Bea, Gelsia, Etschwerke A.G. Bolzano, AIM, etc. e collabora con le maggiori aziende realizzatrici delle reti del teleriscaldamento, quali CPL Concordia, CEA appennino scavi, Aenergia, Tagliabue,etc.
